PLASTIC FREE – Ieri l’importante incontro con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado
Data:
16 Maggio 2023
Ieri, insieme a Mirko Leggiero (referente Plastic Free per Falciano del Massico) ed alla presenza del sindaco Erasmo Fava, del consigliere Angelo De Cristofaro e del Comandante della Polizia Municipale Laura Lombari, si è cercato di sensibilizzare gli alunni di tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado di Falciano del Massico, in merito al problema della plastica.
Si è sottolineata l’importanza del riciclo, del riuso, delle possibili alternative ad essa. Si è parlato dell’importanza della biodiversità, della natura, di ogni singolo essere vivente e del rispetto che merita.
Gli alunni sono stati invitati alle raccolte Plastic Free ed avanti a loro, é stato consegnato al Sindaco il gagliardetto che sottolinea l’impegno profuso dal comune nel ricevere il premio come “Comune Plastic Free 2023″.
Un dialogo intenso con quello che è il nostro futuro. L’Associazione Plastic Free ha donato loro un albero di ulivo che sarà piantumato nel prato della scuola (cosa non fatta ieri causa condizioni climatiche poco stabili) e donerà ulteriore ossigeno a tutta la cittadinanza.
Grazie a tutti, partecipanti, insegnanti, al dirigente scolastico per la disponibilità a trattare un tema tanto importante ma soprattutto ai ragazzi nella speranza di un futuro migliore soprattutto per il loro cammino. Grazie Plastic Free.
Ultimo aggiornamento
16 Maggio 2023, 14:50